Lo yoga del suono:

 

Lo yoga del suono, è un aspetto dello yoga che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere la meta dello yoga: la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale.

Il metodo applicato sarà quello del Maestro francese Patrick Torre (Ecolè du Son - Paris) insieme alle tecniche avanzate di Nada Yoga del Maestro Shri Krishna Das (molto conosciuto in India e in Europa, allievo per tanti anni di grandi Maestri spirituali ed di musica indiana sacra, in particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande maestro Pandit Ravi Shankar).

 
Impareremo a lavorare con la voce, sperimentare in maniera naturale la meditazione,  praticheremo l’arte dei mantras, dei ragas, dei canti armonici.

Si abbineranno alle asana dei suoni specifici che aumenteranno il potere di purificazione delle stesse arrivando a sperimentare varie sensazioni di leggerezza e liberazione.

 

Il maestro Patrick Torre definisce lo yoga del suono "la scienza della reintegrazione totale", un'integrazione armoniosa di corpo, mente e spirito.

 

"La dimensione da cui giungono a noi i suoni trascendentali, è la stessa dimensione d'origine della nostra Anima e non è terrena ma Cosmica e Universale."    

                                                        Master Krishna Das